Studenti diventano speaker e dj, nasce 'Radio Polo Liceale Mazzatinti' - Tuttoggi

Studenti diventano speaker e dj, nasce ‘Radio Polo Liceale Mazzatinti’

Redazione

Studenti diventano speaker e dj, nasce ‘Radio Polo Liceale Mazzatinti’

Dom, 03/05/2020 - 10:20

Condividi su:


Studenti diventano speaker e dj, nasce ‘Radio Polo Liceale Mazzatinti’

Una bella sorpresa, quella realizzata da un gruppo di studenti del Liceo Artistico, che chiedendo aiuto ai propri docenti Angelo Trotta, Sonia Bossi, Antonella Sannipoli e Sveva Giribaldi hanno pensato bene di dare voce al Polo Liceale Mazzatinti, attraverso la costruzione di una web radio, che ha preso avvio ieri (sabato 2 maggio).

Ideato palinsesto e logo, creato dalla studentessa Elena Ridolfi della classe 3AD, gli studenti si sono alternati ai microfoni, mettendo musica, intervistando una emozionatissima dirigente Maria Marinangeli, per poi passare a parlare del romanzo “Cent’anni di solitudine” di Garcia Marquez, di Sport, dei testi di Dickinson rigorosamente in lingua inglese, di grandi eventi, e di Luis Sepulveda. Un mix ben dosato di attività, a dimostrazione della grande creatività degli studenti.

Amo molto la radio per averla frequentata anche da speaker da giovanissima – ha dichiarato la dirigente Marinangeli e non mi aspettavo che i ragazzi potessero sorprendermi fino a questo punto. Hanno ideato e realizzato il progetto, fornendomi solo al momento dell’intervista la stesura e l’idea. Una dimostrazione di grande creatività, ma anche di saper mettere a frutto questo tempo che li ha visti obbedienti e coraggiosi, chiudersi in casa cercando di fare tesoro di una esperienza dura e drammatica. Bravi loro e gli insegnanti che li hanno assecondati e guidati”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!