È prevista per oggi, lunedì 11 giugno, la visita del Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, nei comuni umbri colpiti dal terremoto del 1997. Il programma prevede un primo incontro, alle ore 16.00, presso il Centro Regionale Protezione Civile di Foligno, in seguito il ministro si sposterà a Belfiore, dove è previsto un convegno con la popolazione intorno alle 18.00. La successiva tappa prevede la visita al comune di Gualdo Tadino, qui il ministro farà visita al sindaco e, in ultimo, la serie di incontri si concluderà a Gubbio.
Nella prima tappa folignate, ad attendere Barca ci saranno la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e il Vice Prefetto di Perugia, Rita Stentella, oltre naturalmente al Sindaco di Foligno, Nando Mismetti.
Lo scopo delle visite del ministro, in qualità di inviato speciale del Governo per la ricostruzione a L'Aquila, è quello di “studiare i diversi approcci alla ricostruzione in relazione al lavoro in corso nei Comuni del Cratere aquilano”, pertanto a Foligno saranno esposte le misure di intervento e di ricostruzione adottate in seguito al terremoto che nel 1997 colpì l’Umbria.
Ministro Barca a Foligno per sopralluogo post-terremoto
Lun, 11/06/2012 - 09:19