Ministro Barca a Foligno per sopralluogo post-terremoto - Tuttoggi.info

Ministro Barca a Foligno per sopralluogo post-terremoto

Redazione

Ministro Barca a Foligno per sopralluogo post-terremoto

Lun, 11/06/2012 - 09:19

Condividi su:


È prevista per oggi, lunedì 11 giugno, la visita del Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, nei comuni umbri colpiti dal terremoto del 1997. Il programma prevede un primo incontro, alle ore 16.00, presso il Centro Regionale Protezione Civile di Foligno, in seguito il ministro si sposterà a Belfiore, dove è previsto un convegno con la popolazione intorno alle 18.00. La successiva tappa prevede la visita al comune di Gualdo Tadino, qui il ministro farà visita al sindaco e, in ultimo, la serie di incontri si concluderà a Gubbio.
Nella prima tappa folignate, ad attendere Barca ci saranno la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e il Vice Prefetto di Perugia, Rita Stentella, oltre naturalmente al Sindaco di Foligno, Nando Mismetti.
Lo scopo delle visite del ministro, in qualità di inviato speciale del Governo per la ricostruzione a L'Aquila, è quello di “studiare i diversi approcci alla ricostruzione in relazione al lavoro in corso nei Comuni del Cratere aquilano”, pertanto a Foligno saranno esposte le misure di intervento e di ricostruzione adottate in seguito al terremoto che nel 1997 colpì l’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!