All'ex Miniera di Morgnano sabato lo spettacolo '487' - Tuttoggi.info

All’ex Miniera di Morgnano sabato lo spettacolo ‘487’

Redazione

All’ex Miniera di Morgnano sabato lo spettacolo ‘487’

Thomas Otto Zinzi torna con uno spettacolo alla miniera di Morgnano | Tra gli attori anche due ex minatori
Gio, 31/08/2017 - 12:36

Condividi su:


“Ci sono miniere nascoste in tante persone, le ho intraviste anche in uomini che stavano per imboccare la via del purgatorio”.

“487”, scritto e diretto da Thomas Otto Zinzi per la miniera di Morgnano, è un testo originale e debutta in prima nazionale, all’interno del programma di “Spoleto d’Estate”. La miniera come spazio scenico del futuro: dal pozzo, dove una volta si estraeva la lignite, ora salgono le parole dei drammaturghi.

Thomas Otto Zinzi, regista, attore e drammaturgo, vincitore del primo premio Vallecorsi 2004 con il testo “Io e te”, torna alla miniera dopo aver scritto e diretto “Sotto il pavimento del mondo” nel 2013 nell’ambito del Festival dei Due Mondi ed altri 2 spettacoli nel 2014 e 2015. Lo spettacolo, in anteprima nazionale a Spoleto, debutterà sabato 2 settembre 2017, ore 19. Ingresso euro 7.

Un poeta di nome Forse, nella ricerca d’una parola per riedificare le strutture portanti dell’uomo, si ferma davanti alla miniera cercando di ascoltare le voci del suo ventre. Incontra un imprenditore fallito, un uomo in bilico, un’attrice senza pubblico, una madre nata madre, una donna in continua trasformazione ed altre anime che vivono sospese e si cercano tra i bombardamenti e la solitudine di chi tenta di cambiare qualcosa in un’umanità offuscata.

Interpreti: Thomas Otto Zinzi, Marco Ubaldini, Guglielmo Frabetti, Caterina Marri

E con: Laura Frascarelli, Irene Bececco, Francesca Rambaldi, Riccardo Gambacorta

Con la partecipazione straordinaria degli ultimi due minatori della miniera del territorio Stelvio Murasecchi, Benigno Fabbi

Chitarra: Carlo Di Casola, Violoncello: Hanieh Akhlaghi, Movimenti coreografici: Chiara Cenciarini, Direzione di scena: Sacha Meriggioli, Drammaturgia ispirata: Monica de Padua, Guglielmo Frabetti, Aiuto Regia: Monica de Padua, Organizzazione: Marco Ubaldini

Info: www.progettominera.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!