Il giovane gambiano fermato a Fontivegge e portato in Questura: una volta fuori, è tornato indietro prendendosela con gli agenti | Ora è in carcere
Minaccia una donna che rifiuta l’elemosina, poi la violenza sui poliziotti. E’ finito agli arresti un giovane gambiano, fermato nell’area di Fontivegge. Dove l’uomo chiedeva l’elemosina con fare molesto, arrivando appunto a minacciare una donna.
I poliziotti, che hanno condotto il giovane in Questura, hanno verificato l’esistenza di un rigetto del permesso di soggiorno a suo carico.
Il cittadino gambiano, una volta allontanatosi dagli uffici della Questura, tornava indietro iniziando a minacciare i poliziotti, continuando fino a proferire azioni esasperate, anche generiche nei confronti dei cittadini, prendendo anche in mano dei sassi. A quel punto i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine intervenivano per bloccarlo al fine di interrompere la sua pericolosa condotta, ponendosi al suo inseguimento verso il vicino parco cittadino fino a che, una volta raggiunto opponeva una strenua resistenza e violenza nei confronti degli operatori, i quali riportavano delle leggere contusioni.
Al termine delle attività il cittadino gambiano veniva tratto in arresto per i reati di violenza, resistenza, minacce gravi e lesioni e pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.