Attimi di paura a Corciano, il 69enne voleva indietro i soldi di un prodotto difettoso | La donna fuggita terrorizzata, minacce anche ai clienti
Minaccia col piede di porco commessa del centro commerciale, anziane fermato dalla polizia e denunciato. Momenti di tensione in un centro commerciale di Corciano, da dove è partita la richiesta di soccorso alla Questura.
Gli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto hanno trovato un 69enne italiano, con precedenti di polizia a proprio carico, che voleva riavere indietro i soldi spesi per l’acquisto di un prodotto difettoso.
Le minacce alla commessa
Alla risposta dell’impiegata circa l’impossibilità di accontentare la richiesta del cliente, ma che avrebbe potuto ricevere un buono spesa o la sostituzione dell’oggetto, il soggetto lo lanciava fra gli scaffali, urlando contro la commessa. La donna cercava in qualche modo di rassicurare l’uomo al fine di farlo tornare alla calma ma, quest’ultimo si dirigeva presso uno scaffale ripresentandosi di fronte alla donna con in mano un piede di porco col quale iniziava a colpire violentemente un contenitore espositivo dei prodotti ed il bancone della reception del centro commerciale.
Quando la commessa ha visto l’uomo alzare la barra di ferro nei suoi confronti, proferendo parole minacciose, è fuggita terrorizzata.
Il 69enne fermato dalla polizia e denunciato
Il 69enne dopo aver terminato il suo exploit aggressivo urlando anche contro la clientela presente al momento, lasciava cadere a terra il piede di porco impugnato e si recava verso l’uscita, dove veniva localizzato dagli agenti della Squadra Volante.
Effettuati tutti i controlli, compresa la visione del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio commerciale, gli agenti deferivano all’autorità giudiziaria il soggetto per i reati di danneggiamento e minacce.