Minaccia il capo treno e non paga il biglietto | Denunciato - Tuttoggi.info

Minaccia il capo treno e non paga il biglietto | Denunciato

Redazione

Minaccia il capo treno e non paga il biglietto | Denunciato

Treno fa ritardo | Trenitalia potrebbe chiedere risarcimento all'uomo
Mer, 17/08/2016 - 12:42

Condividi su:


Quindicimila euro. Quasi un milione delle vecchie lire per ogni minuto che il treno su cui viaggiava ha fatto ritardo. Ma andiamo per gradi. Gli agenti della  polizia ferroviaria di Foligno hanno denunciato un uomo per minaccia a pubblico ufficiale. I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando un cittadino straniero è stato controllato e trovato a viaggiare senza biglietto su  treno in transito sulla linea ferroviaria Foligno – Perugia.

Minacce ed insulti. L’uomo era già stato multato per l’irregolarità, ma aveva deciso di proseguire il viaggio oltre la tratta prevista dal biglietto. Ne è nata una accesa discussione tra il capo treno ed il viaggiatore che, dicendo di voler proseguire il viaggio, ha minacciato ed insultato pesantemente il capo treno.

Ritardo di mezzora. La discussione si è protratta per diverso tempo, tanto da causare un ritardo di circa mezzora al convoglio, fino a che, grazie all’intervento di altri viaggiatori presenti, si è deciso a scendere. Trenitalia Spa potrebbe chiedere un risarcimento al viaggiatore pari ad euro 516,00 per ogni minuto di ritardo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!