Migrazioni, il nuovo corso allo IAI di Roma - Tuttoggi.info

Migrazioni, il nuovo corso allo IAI di Roma

Redazione

Migrazioni, il nuovo corso allo IAI di Roma

Come partecipare | Tutti i termini per le iscrizioni
Lun, 22/10/2018 - 13:09

Condividi su:


Come gestire le migrazioni, come conoscerne il fenomeno ed essere in grado di riconoscerne sviluppi e aspetti, come diventare uno specialista nel settore. E’ anche seguendo questi elementi che lo IAI organizza la seconda edizione del corso per Analista dei fenomeni migratori, che si svolgerà a Roma, nella sede dell’Istituto, ogni lunedì dal 12 novembre al 10 dicembre 2018. Le migrazioni sono uno dei fenomeni più importanti e divisivi della realtà attuale, italiana, europea e internazionale. C’è un bisogno emergente – nelle istituzioni pubbliche, nel settore privato e soprattutto nella società civile – di soggetti che sappiano analizzare i diversi aspetti del fenomeno e che sappiano fornire indicazioni di policy funzionali al decisore pubblico o privato.

Il corso organizzato dallo IAI, giunto alla sua seconda edizione, vuole contribuire a formare professionisti che dispongano di un solido apparato per comprendere e interpretare il fenomeno migratorio in chiave policy-oriented.

Il programma è strutturato secondo una formula semi-intensiva che permette anche a chi lavora di prenderne parte (un giorno a settimana per cinque settimane) e prevede momenti di active learning (laboratori, simulazioni di scenari, esercizi sull’organizzazione di eventi e sulla gestione di progetti).

Il corso è a numero chiuso e saranno ammessi fino a 25 partecipanti. Per partecipare è necessario compilare – entro il 4 novembre 2018 – il modulo di iscrizione, allegando una lettera motivazionale (massimo 500 parole) in italiano o in inglese.

Per partecipare al programma, possono essere consultati i seguenti link:

PROGRAMMA IAI

SCHEDA DEL CORSO

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!