MIGLIAIA DI PELLEGRINI AD ASSISI PER PASQUA, RADDOPPIATE LE MESSE - Tuttoggi.info

MIGLIAIA DI PELLEGRINI AD ASSISI PER PASQUA, RADDOPPIATE LE MESSE

Redazione

MIGLIAIA DI PELLEGRINI AD ASSISI PER PASQUA, RADDOPPIATE LE MESSE

Sab, 23/04/2011 - 17:25

Condividi su:


Migliaia di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, sono giunti ad Assisi per partecipare ai riti religiosi della Settimana Santa. Particolarmente affollata ieri sera la processione del Cristo morto che ha seguito il tradizionale percorso dalla Basilica inferiore di San Francesco fino alla Cattedrale di San Rufino.
Stamani, nonostante il tempo incerto, lunghe code di fedeli si sono formate davanti all'ingresso della Basilica di San Francesco per entrare nella cripta, recentemente restaurata, e pregare alla Tomba del Santo. ''Questo afflusso enorme di pellegrini – ha sottolineato il direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – sta a testimoniare la devozione che si ha per San Francesco e l'attualità del suo messaggio''.
La veglia pasquale, alla quale sono attese migliaia di persone, sarà celebrata questa sera alle 22.30 dal custode del Sacro Convento, Padre Giuseppe Piemontese. Il religioso rivolgerà, fra l' altro, un appello ''alla società e al mondo politico affinché la vita, le ferite della vita di ognuno e dei popoli e le loro speranze siano al centro dell'attenzione e dell'azione quotidiana''.
Domani le messe pasquali saranno raddoppiate in previsione di un afflusso di pellegrini che si annuncia importante: si terranno alle 10.30 e alle 12, contemporaneamente nella Basilica inferiore e in quella superiore di San Francesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!