Microspie nell'appartamento della compagna: denunciato un 50enne perugino - Tuttoggi.info

Microspie nell'appartamento della compagna: denunciato un 50enne perugino

Redazione

Microspie nell'appartamento della compagna: denunciato un 50enne perugino

Mar, 17/07/2012 - 12:55

Condividi su:


E' stato denunciato in stato di libertà dalla Squadra Mobile di Perugia un 50enne, perugino, per il reato di intercettazione abusiva: avrebbe spiato la sua compagna con delle microspie piazzate nell'appartamento di lei.

I fatti – La vicenda ha preso il via da una telefonata al 113 inoltrata proprio dall'uomo, che segnalava la presenza di persone armate nell’appartamento della sua compagna, a San Sisto. La sala operativa della Questura, data la tipologia di intervento, ha così provveduto a inviare sul posto, oltre agli agenti delle volanti, anche la Squadra Mobile, che dopo aver verificato che non vi era riscontro alla segnalazione, ha cercato di comprendere il motivo di tale richiesta di soccorso.

L’appartamento è stato per questo perquiisito e sono state così trovate due microspie, subito sequestrate, installate all’insaputa della donna lì residente, e legata sentimentalmente all’indagato.

Il ritrovamento delle microspie ha così chiarito ogni dubbio: l’uomo aveva “sentito” proprio dalle microspie la presenza di voci estranee, frasi di minaccia del tipo “posa la pistola”; il suo timore che stesse accadendo qualcosa di grave alla compagna lo ha pertanto indotto a rivolgersi alla Polizia, ignaro che le frasi erano riprodotte dalla televisione.

L’uomo dovrà pertanto rispondere alla giustizia dei gravi reati commessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!