Niente pioggia a Capodanno, ma foschie e nubi basse su coste pianure e vallate. Massima attenzione alla nebbia in banchi
Umbria
Sabato. Nubi basse su tutti i settori al mattino; al pomeriggio attese schiarite specie sui versanti orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità in progressivo aumento.
Domenica. Condizioni di tempo stabile nella giornata con ma con presenza di foschie e nubi basse. Nessuna variazione attesa per le ore serali.
Nazionale, per il 31 dicembre
AL NORD
Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali dove avremo però molte nuvole anche basse e compatte su coste e pianure e ampi spazi di cieli sereni o poco nuvolosi lungo l’arco alpino. Da segnalare qualche isolata pioviggine sulla Liguria. Nessuna variazione nelle ore serali.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino sulle regioni del Centro ma con foschie o nubi basse su coste, pianure e vallate, ampi spazi di sereno tra Lazio e Abruzzo. Tra pomeriggio e sera non sono attese variazioni di rilievo con tempo asciutto ma sempre con molte nuvole basse.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti da nuvolosità bassa specie sulle coste. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sui settori costieri.
Temperature minime in lieve calo al Nord e stabili o in lieve aumento al Centro-Sud e sulle Isole, massime stabili o in generale rialzo su tutta la Penisola.