Meteo del Weekend in Umbria: sole e nuvole - Tuttoggi

Meteo del Weekend in Umbria: sole e nuvole

Redazione

Meteo del Weekend in Umbria: sole e nuvole

Ven, 03/09/2021 - 11:27

Condividi su:


Temperature minime in generale aumento; massime stazionarie o in calo sui settori Tirrenici e sulla Sardegna, in aumento altrove

Nuvolosità irregolare in Umbria al mattino di sabato 4 settembre, con tempo generalmente asciutto; instabilità attesa al pomeriggio con piogge estese su tutti i settori e temporali anche intensi in Appennino. Precipitazioni residue anche in serata su tutta la regione.

Nella giornata di domenica 5 settembre si avrà tempo prevalentemente stabile con ampie schiarite su gran parte della regione, qualche nube in più al pomeriggio con possibili isolati fenomeni sui rilievi orientali. Asciutto in serata con cieli sereni

Più in generale al Centro, al mattino attese precipitazioni sulle coste Tirreniche; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con molte nubi e precipitazioni localmente intense tra Lazio e Abruzzo; più stabile tra Toscana e Marche. In serata residue piogge in atto su Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo; fenomeni in esaurimento nella notte.

Al Nord, al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi con possibili rovesci sulle Alpi centrali; al pomeriggio attese precipitazioni sull’arco Alpino. Altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sulle pianure con cieli poco nuvolosi, mentre le piogge insisteranno sui settori alpini.

Nuvolosità irregolare al mattino, al Sud, con piogge sparse sui versanti occidentali e sulla Sicilia; cieli in prevalenza sereni sulla Sardegna. Al pomeriggio insistono le piogge su Campania, Molise, Tavoliere delle Puglia e Basilicata; locali piogge sulle Isole Maggiori. In serata ancora precipitazioni sui medesimi settori, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in generale aumento; massime stazionarie o in calo sui settori Tirrenici e sulla Sardegna, in aumento altrove.

A cura del www.centrometeoitaliano.it
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!