Metalmeccanici di nuovo in sciopero, venerdì otto ore di stop - Tuttoggi.info

Metalmeccanici di nuovo in sciopero, venerdì otto ore di stop

Redazione

Metalmeccanici di nuovo in sciopero, venerdì otto ore di stop

La manifestazione indetta dai sindacati a Perugia sotto la sede di Confindustria
Lun, 06/06/2016 - 18:03

Condividi su:


Tornano a incrociare le braccia i metalmeccanici umbri. Venerdì 10 giugno è infatti in programma un nuovo sciopero generale regionale di otto ore per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da 6 mesi. Lo sciopero sarà accompagnato da una manifestazione regionale sotto la sede della Confindustria a Perugia (ore 10.00), proprio per sottolineare la richiesta rivolta a Federmeccanica di sbloccare la vertenza contrattuale e di abbandonare le sue posizioni di chiusura totale, caratterizzate, secondo i sindacati, dalla volontà di annullare il valore del contratto nazionale e di non concedere aumenti salariali ai lavoratori del settore.

Alla manifestazione di Perugia, promossa da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, parteciperanno le segreterie provinciali e regionali dei tre sindacati e il segretario nazionale della Uilm Uil, Eros Panicali.

La mobilitazione non si fermerà però a venerdì. Già sabato 11 giugno è infatti previsto il blocco degli straordinari e della flessibilità (replicando così quello di sabato 28 maggio, molto partecipato). L’obiettivo delle organizzazioni sindacali è quello di intensificare le azioni di lotta per sbloccare la trattativa prima delle ferie estive, scongiurando così il rischio di perdere un intero anno di contratto nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!