Messa in prova, ma continua a spacciare droga in casa: portata in carcere - Tuttoggi.info

Messa in prova, ma continua a spacciare droga in casa: portata in carcere

Redazione

Messa in prova, ma continua a spacciare droga in casa: portata in carcere

Mar, 02/12/2025 - 12:57

Condividi su:


In prova ai servizi sociali, continuava a spacciare droga nella sua abitazione, nel centro storico di Foligno. La 61enne, di nazionalità italiana, è stata tratta in arresto dalla polizia e portata in carcere, in esecuzione di provvedimento emesso dal magistrato di sorveglianza di Spoleto, che ha disposto il decadimento del regime di cui aveva usufruito per la parte residuale della pena che stava scontando per la condanna definitiva per i reati di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, truffa e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La donna, infatti, da alcuni mesi stava scontando la parte residua della pena con l’affidamento in prova ai servizi sociali, ma uno dei presupposti essenziali affinché potesse continuare a beneficiare della misura alternativa al carcere era costituito dal fatto che si astenesse dal commettere nuovi reati, nonché dall’assumere o detenere sostanze stupefacenti.

Tuttavia, all’esito di accertamenti esperiti dagli uomini del Commissariato di P.S. di Foligno, è emerso che la donna aveva da tempo imbastito un’illecita attività di spaccio nel cuore del centro storico folignate, ricevendo presso la propria abitazione numerosi clienti assuntori che da lei si rifornivano di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.

Tale condotta è stata giudicata palesemente in contrasto col trattamento di favore di cui la donna stava usufruendo.

Pertanto, conformemente a quanto disposto dal magistrato di sorveglianza, i poliziotti hanno provveduto a ripristinare il regime di detenzione carceraria, rintracciandola, arrestandola ed associandola presso la casa circondariale di Perugia-Capanne, dove la donna dovrà scontare la propria condanna definitiva alla reclusione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!