Menzione speciale ai giovani artisti di Foligno - Tuttoggi.info

Menzione speciale ai giovani artisti di Foligno

Redazione

Menzione speciale ai giovani artisti di Foligno

Gio, 22/11/2012 - 22:23

Condividi su:


Presso l’università IULM di Milano, la giuria del concorso “On the Move – il volto nuovo della comunicazione” ha conferito una “menzione speciale” ad alcuni studenti frequentanti le classi terze e quarte dell’istituto professionale Orfini di Foligno, premiando così l’originalità dimostrata nella composizione di diversi lavori artistici. Il progetto, promosso dalla fondazione per la comunicazione sociale “Pubblicità Progresso”, aveva l’obiettivo di stimolare nei giovani la formazione di idee e suggerimenti sui temi al centro dell’attenzione e sul futuro della comunicazione sociale. Tra fotografia, saggistica e composizione grafica, i giovani studenti – una quindicina totali – hanno conquistato il favore della giuria. I temi toccati dagli elaborati – poi pubblicati sulla testata online “BuoneNotizie” – sono stati la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale.
Al convegno “Giovani, futuro e innovazione sociale” sono poi intervenuti il rettore della IULM di Milano Giovanni Puglisi, il presidente della fondazione “Pubblicità Progresso” Alberto Contri e alcuni dirigenti di associazioni No Profit.
Di notevole importanza è risultato essere l'intervento tenuto dal prorettore della IULM, Pierluigi Sacco, che ha stimolato i ragazzi presenti in aula a riflettere sul concetto dello studio inteso come valore.
In un momento difficile per il nostro apparato economico e sociale, l’evento ha toccato le corde più sensibili dei giovani presenti, contribuendo ad arricchire la loro consapevolezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!