MENOTRE: POSITIVO L'INCONTRO TRA COMUNE DI FOLIGNO, COMITATI, ASSOCIAZIONI E LA PROVINCIA - Tuttoggi.info

MENOTRE: POSITIVO L'INCONTRO TRA COMUNE DI FOLIGNO, COMITATI, ASSOCIAZIONI E LA PROVINCIA

Redazione

MENOTRE: POSITIVO L'INCONTRO TRA COMUNE DI FOLIGNO, COMITATI, ASSOCIAZIONI E LA PROVINCIA

Dom, 23/01/2011 - 10:01

Condividi su:


Maggiori controlli contro l'inquinamento e revisione delle regole per gli attingimenti al fine di tutelare il fiume Menotre: Comune di Foligno, Arci Pesca, Italia Nostra e comitato per la difesa del Menotre hanno reso noto, congiuntamente, l'esito dell'incontro avuto venerdì 21 gennaio con i tecnici della Provincia di Perugia, l'ente che ha la competenza per la concessione degli attingimenti. L'assessore Joseph Flagiello ha sottolineato che “la Provincia di Perugia ha mostrato disponibilità ad accogliere le nostre richieste relative a più ampi controlli della polizia provinciale sul fiume e alla possibilità di modificare o revocare le concessioni, una volta accertato che non viene garantita la tutela ambientale di un fiume molto importante per il nostro territorio”. Gianfranco Angeli di Italia Nostra ha ricordato che “la difesa del Menotre è una battaglia di legalità”. Nel corso dell'incontro è stato ricordato che il 13 dicembre scorso il fiume era stato in pratica prosciugato per l'attingimento. Per quanto accaduto è in via di predisposizione una denuncia penale. Silvio Antonini, presidente provinciale di Arci Pesca, ha posto l'accento sulla necessità del “ripopolamento ittico del fiume dopo che il 13 dicembre un tratto del fiume era diventato un deserto”. All'incontro sono intervenuti anche il consigliere comunale Paolo Gubbini, che ha presentato un ordine del giorno sulla situazione del Menotre in Consiglio comunale, Giuseppe Lucidi, presidente di Arci Pesca Fisa Foligno, Giuseppino Angeli, del comitato a difesa del Menotre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!