Meno contagiati Covid, per ora tornano "bianchi" alcuni posti letto in ospedale

Meno contagiati Covid, per ora tornano “bianchi” alcuni posti letto in ospedale

Redazione

Meno contagiati Covid, per ora tornano “bianchi” alcuni posti letto in ospedale

Lun, 29/08/2022 - 17:22

Condividi su:


Le decisioni per gli ospedali di Perugia, Foligno, Terni, Branca e per la Rsa Seppilli | Appello a vaccinarsi contro il rischio di malattia grave

Scende in Umbria il numero dei contagiati dal Covid e la Direzione regionale Salute e Welfare dispone una graduale riconversione dei posti letto Covid in “bianchi”, cioè destinati ai malati, nei vari reparti, non positivi al virus.

Nel dettaglio, da oggi, lunedì 29 agosto, vengono riconvertiti 10 posti letto all’Azienda Ospedaliera di Perugia, 6 posti letto all’Ospedale di Foligno, 8 posti letto all’Ospedale di Branca.

All’Azienda Ospedaliera di Terni verranno riconvertiti 10 posti letto, gradualmente dal 1° al 5 settembre. La RSA Seppilli di Perugia viene riconvertita completamente in RSA “bianca”, con immediato stop dei ricoveri per Covid.

La Regione sottolinea tuttavia che qualora la curva pandemica dovesse riprendere a salire, e con essa il numero dei pazienti che dovessero necessitare di ricovero ospedaliero, si procederà ad adeguare il numero di posti letto Covid necessari.

Appello per vaccinarsi contro il rischio di malattia grave

La Direzione regionale Salute e Welfare sottolinea il ruolo fondamentale della vaccinazione nel ridurre il rischio di forme severe correlate al Covid e quindi la pressione sulle strutture ospedaliere, in modo da liberare posti letto per ricoveri legati ad altre patologie. A tal proposito, si ricorda che è possibile prenotare la vaccinazione tramite portale regionale (https://vaccinocovid.regione.umbria.it/) con l’App dedicata SanitApp, presso i medici di medicina generale e nelle farmacie aderenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!