MEMORIAL "DOTTOR LUIGI FITTIPALDI": 50 AUTOMOBILI D'EPOCA INVADERANNO LA CITTA' PER RIEVOCARE LA TRADIZIONALE GARA SPOLETO-MONTELUCO - Tuttoggi.info

MEMORIAL “DOTTOR LUIGI FITTIPALDI”: 50 AUTOMOBILI D'EPOCA INVADERANNO LA CITTA' PER RIEVOCARE LA TRADIZIONALE GARA SPOLETO-MONTELUCO

Redazione

MEMORIAL “DOTTOR LUIGI FITTIPALDI”: 50 AUTOMOBILI D'EPOCA INVADERANNO LA CITTA' PER RIEVOCARE LA TRADIZIONALE GARA SPOLETO-MONTELUCO

Ven, 08/05/2009 - 16:31

Condividi su:


Il “Veteran Car Club” di Roma in collaborazione con il Comune di Spoleto ha organizzato il Memorial “Dott. Luigi Fittipaldi” – studioso, raccoglitore, appasionato ed espositore di auto d'epoca. Un raduno turistico-culturale di auto storiche che si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio. L'appuntamento vuole rievocare la tradizionale “gara in salita” che veniva effettuata lungo la panoramica strada che collega Spoleto a Monteluco.

Ovvio che la manifestazione, a cui parteciperanno 50 auto di grande interesse storico, prevede anche due esposizioni delle medesime. Raramente capita di poter ammirare automobili di tale valore storico, così per il pomeriggio di sabato è stata programmata un'esposizione delle auto in Piazza del Duomo dalle ore 16 alle ore 20. Mentre la mattina seguente si replicherà dalle 10 alle 12 nella bellissima cornice di Piazza del Mercato. Le auto sfileranno successivamente nelle vie cittadine per poi raggiungere simbolicamente Monteluco.

Il programma prevede inoltre la visita dei partecipanti a vari monumenti cittadini con l'assistenza della Direzione Cultura e Turismo del Comune di Spoleto.

Un grande appuntamento che permetterà agli amanti delle auto d'epoca di poter osservare circa cinquanta tra i più belli esemplari disponibili nel territorio nazionale. I partecipanti, provenienti da varie Regioni del centro Italia, oltre ad apprezzare le bellezze della nostra città avranno l'opportunità di assaggiare le prelibatezze della cucina locale sapientemente preparate dallo chef dell'Hotel Paradiso.

A tutti i partecipanti verrà donato, a nome della “Fondazione Antonini” e della Associazione “Amici di Spoleto” il volume ” La Spoleto di fine Ottocento” con le foto di Umberto Antonini ed alcune prelibatezza locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!