Mela d'Oro a Olga Urbani: "Il successo è nella scintilla che fa accendere gli animi di tutti verso la tua stessa missione" - Tuttoggi.info

Mela d’Oro a Olga Urbani: “Il successo è nella scintilla che fa accendere gli animi di tutti verso la tua stessa missione”

Redazione

Mela d’Oro a Olga Urbani: “Il successo è nella scintilla che fa accendere gli animi di tutti verso la tua stessa missione”

Ven, 01/06/2012 - 17:05

Condividi su:


La notizia è di quelle che dà la carica, la testimonianza che con la passione e la tenacia si possono superare ostacoli e crisi, l’orgoglio e il senso di appartenenza alla propria terra senza mai perdere il respiro dell’internazionalità.

La notizia è che solo poche ore fa Olga Urbani è stata insignita della “Mela d’Oro”, riconoscimento assegnato dalla Fondazione Bellisario alle donne che si distinguono per il proprio lavoro e impegno.

Già alla sua 24esima edizione, il Premio Bellisario – La Mela d’Oro, consegnato oggi al Teatro delle Vittorie di Roma a diverse figure di spicco, ha visto quest’anno una commissione che offre, se possibile, ulteriore garanzia all’alto profilo del riconoscimento. Tra i componenti spiccano la Presidente On. Golfo, Roger Abravanel, Marina Berlusconi, Paolo Bertoluzzo, Diana Bracco, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Sergio Dompé, Paolo Garimberti, Lorenza Lei, Emma Marcegaglia,  Donatella Treu, Umberto Veronesi.

Ecco le parole della Presidente On. Lella Golfo: “L’Italia che vogliamo è quella delle nostre Mele d’Oro. È la Nazione dell’eccellenza femminile che riesce a esprimere e mette il proprio mattone della grande casa che è questo paese: un edificio che resiste ai terremoti, coeso e solidale, meritocratico e responsabile. “L’Italia che vogliamo” è quella dei talenti femminili che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, hanno scelto d’investire sulle loro idee e progetti e hanno vinto. Le premiate di questa XXVI Edizione sono le migliori testimonial dell’Italia che vogliamo e insieme lavoreremo affinché quest’Italia delle opportunità e dell’ottimismo diventi realtà”.

Tra le premiate, il ministro dell’InternoAnna Maria Cancellieri, il sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi, Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont, Giorgina Gallo, presidente e amministratore delegato L’Oreal Italia, Eleonora Abbagnato, prima etoile all’Opera di Parigi, Ségolène Royal, solo per citarne alcune.

Olga Urbani che guida da anni il Gruppo di aziende di famiglia, con  prestigiose filiali all’estero, tra cui New York, Las Vegas e Los Angeles ha saputo creare un tipo di imprenditorialità, pervasa dalla sua spiccata umanità, senza mai prescindere da determinazione e competenza.

L’imprenditrice, felice per il riconoscimento, ha dichiarato:
“Lo dedico a mio padre Cav. Lav. Paolo Urbani ed ai miei amatissimi figli Luca e Francesco Loreti e ad ogni singola persona che lavora nelle mie aziende in Italia e all’estero. Ma ritengo in senso assoluto che questo premio non sia mio, ma di tutta la mia famiglia che ogni giorno combatte con me, zio Bruno, Carlo e Giammarco Urbani con sua moglie Paola e la piccola Ginevra.
Il successo non può mai essere di una persona sola, ma è nella scintilla che fa accendere gli animi di tutti verso la tua stessa missione. Grazie al mio compagno che mi ha insegnato che nella vita tutto e’ possibile, anche un traguardo come questo”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!