Meglio l'ospedale che il rimpatrio, per evitare l'espulsione aggredisce gli agenti e tenta di ferirsi - Tuttoggi.info

Meglio l'ospedale che il rimpatrio, per evitare l'espulsione aggredisce gli agenti e tenta di ferirsi

Redazione

Meglio l'ospedale che il rimpatrio, per evitare l'espulsione aggredisce gli agenti e tenta di ferirsi

Mer, 24/10/2012 - 10:28

Condividi su:


Ha tentato di aggredire gli agenti e di procurarsi gravi ferite con una lametta che teneva nascosta sotto la lingua. Gli agenti lo hanno imoobilizzato e dopo le cure al Santa Maria della Misericordia è stato trasferito al Cie e sarà espulso nei prossimi giorni.

Dal 2009 ad oggi arrestato tre volte – Lo straniero, B. T. L. , del ’73, tunisino, clandestino, era arrivato a Lampedusa nel gennaio del 2009, è stato arrestato per stupefacenti a Perugia per la prima volta nel giugno successivo. Da allora è stato arrestato altre tre volte per operazioni antidroga tra cui quella denominata “ZBUN”, condotta dalla Squadra Mobile nello scorso anno; l’ultimo arresto è stato effettuato, per residuo pena, nel corso di un “pattuglione” dalle Volanti nei primi giorni di ottobre.

L'autolesionismo – Ieri mattina uscito dal Carcere, essendo clandestino e già destinatario di un provvedimento di espulsione, è stato “scortato” in Questura ove lo attendevano gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione che avevano “pronto “ per lui un provvedimento di espulsione ed un “viaggio” per un C.I.E. , ove era atteso in serata. Nel primo pomeriggio, dopo gli atti di rito, poco prima di lasciare la Questura per essere “scortato” su una autovettura protetta fino a destinazione, lo straniero, appresa la notizia che stava per essere rimpatriato, ha tentato di aggredire due agenti e di autolesionarsi con una lametta occultata nella bocca, evidentemente preferendo la cella al viaggio in Tunisia. La sua azione non ha sorpreso però gli agenti che riuscivano non solo ad evitare di essere colpiti con la lama ma anche ad immobilizzarlo ed impedendogli anche che si procurasse delle ferite con gesti di autolesionismo. Poco dopo è stato comunque accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria ove i sanitari hanno suturato una ferita superficiale ad un braccio allo straniero che quindiè stato “scortato” fino al Ciein tarda serata. Verrà espulso nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!