Non è chiaro in quanti hanno preso parte al maxi-rave clandestino che si sta svolgendo nelle campagne tra Terni e Perugia, più precisamente a Fibbino, San Venanzo. Quattro, o forse cinque mila ragazzi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero hanno letteralmente preso d’assalto l’area del rave con camper, mezzi di fortuna, auto, moto, roulotte.
Un breve passaparola, l’aiuto dei social network, sms. e il gioco è fatto.
Qualcuno arriva anche in treno, sono i primi, un gruppo di un centinaio di persone che a piedi sono giunti fino a Pietrafitta, attraversando Fontana, per poi arrivare a destinazione.
Una tribù di tatuaggi, piercing, tagli di capelli estremi, un’invasione di ‘ravers’ che hanno camminato per ore, spingendo carrelli pieni di generi alimentari e bevande. Sono accampati ovunque lungo la strada che porta allo spiazzo in mezzo ai boschi dove la musica li intratterrà per ore, anzi per giorni.
Impossibile sapere dove sia il luogo senza le giuste coordinate, ma TO è riuscito a entrare nel cuore del rave che sta generando più di una preoccupazione nelle forse dell’ordine.
I Carabinieri di Perugia hanno predisposto un cordone per circondare l’area, temendo che l’invasione possa avere conseguenze negativa sulla pubblica sicurezza.
I ravers sono organizzati con generatori di corrente e camioncini per la ristorazione. Una radura inaccessibile è stata trasformata in un free party senza controllo.
Primi segnali della potenziale pericolosità dell’evento si sono concretizzati nei controlli dei militari che hanno trovato piccole quantità di droga in possesso di quasi tutte le persone controllate, ma soprattutto nella devastazione di alcuni arredi dei treni provenienti da Firenze.
Alcuni dei ‘ravers’ hanno anche rubato biciclette per raggiungere la radura: alcune sono state ritrovate e restituite ai proprietari, altre mancano ancora all’appello.
Il fenomeno è di vaste proporzioni, e sembra destinato a durare più dei 2 giorni previsti. La tribù potrebbe rimanere per altri 2 giorni.
TO si è addentrato nel cuore della festa, documentando quanto sta accadendo in queste ore tra Terni e Perugia. Nel video che potete vedere c’è solo il primo incontro con alcuni ragazzi intercettati lungo la strada per il bosco.
Nella giornata di domani pubblicheremo il viaggio di TO nel megarave.
©Riproduzione riservata
Megarave clandestino Terni-Perugia / “Una tribù che balla” / Carabinieri circondano l’area / TO nel cuore del rave
Il free party nei boschi / "Woodsteck" invade l'Umbria tra tatuaggi, piercing, hardcore e trance music
Dom, 29/06/2014 - 13:21