Ha nuotato per 24 ore di fila, percorrendo 2.812 vasche. Ce l’ha fatta a stabilire il record del mondo di nuoto Marco Fratini, il medico di Perugia che si è immerso in vasca (nella piscina Pellini) alle ore 18 di sabato 29 dicembre per uscirvi alla stessa ora del giorno successivo. Un’impresa incredibile quella dell’atleta in forza all’Amatori Nuoto Perugia.
Una vera e propria maratona di nuoto, con Fratini che ha percorso ben 2.812 vasche da 25 metri per un totale di 70,300 chilometri. L’impresa è stata certificata da 18 giudici FIN (Federazione Italiana Nuoto) che, ogni 3 ore, si sono alternati a bordo vasca. A darsi il cambio, ingaggiando una staffetta, più di 100 nuotatori che, nell’arco della 24 ore, si sono alternati per sostenere Fratini.
“Sono entusiasta ed orgoglioso per il risultato raggiunto” ha affermato l’atleta. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuto in questa sfida, a partire dal coach Stefano Candidoni. Un grazie – ha aggiunto – anche alla nutrizionista Aurora Amato, alla psicoterapeuta Anna Grazia Frascella, alla massiofisioterapista Cristina Amato. Un ringraziamento particolare ai miei compagni di squadra, Amatori nuoto Perugia e a tutti coloro che, durante la mia speciale maratona acquatica, non mi hanno mai lasciato da solo ”.
Info: www.marco24.it