Medicina e Università in lutto per la morte del prof Del Favero, giovedì i funerali

Medicina e Università in lutto per la morte del prof Del Favero, giovedì i funerali

Redazione

Medicina e Università in lutto per la morte del prof Del Favero, giovedì i funerali

Mer, 15/03/2023 - 15:11

Condividi su:


Farmacologo clinico di fama internazionale, si è spento all'età di 84 anni | Funerali a Casaglia

Mondo della medicina e dell’Università in lutto per la morte del prof Albano Del Favero, che si è spento all’età di 84 anni.

Una delle figure storiche della medicina perugina: per tanti anni direttore della clinica medica dell’ospedale di Perugia, ha ricoperto anche altri prestigiosi incarichi tra cui quello di direttore del dipartimento di medicina clinica e sperimentale dell’Università degli studi di Perugia, nonché di rappresentante umbro nella commissione unica del farmaco ed in Aifa.

Farmacologo clinico di fama internazionale, tanto da aver pubblicato i suoi studi nelle principali riviste mediche, Del Favero era stato insignito nel 2013, a seguito del collocamento in quiescenza, dal Comune di Perugia di un Baiocco.

L’Amministrazione comunale si unisce al dolore del mondo della medicina. “Con la sua scomparsa – sottolinea il sindaco Andrea Romizi – se ne va un pezzo di storia della medicina perugina: è stato, infatti, un grande uomo di scienza che ha sempre messo la salute dei pazienti al centro della sua attività e dell’impegno professionale”.

L’Amministrazione comunale si stringe alla moglie Maria, al figlio Marco, alle nipoti Martina, Sara e Giulia, agli amici e parenti tutti.

Il funerale si terrà giovedì 16 marzo alle 10 presso la chiesa di Casaglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!