Medicina dello sport Terni, arriva il dottor Muzi - Tuttoggi.info

Medicina dello sport Terni, arriva il dottor Muzi

Redazione

Medicina dello sport Terni, arriva il dottor Muzi

Con l'ingresso del nuovo professionista potenziata l'attività, tempi di attesa azzerati e visite mediche gratis per minorenni
Ven, 09/03/2018 - 13:15

Condividi su:


Con l’ingresso di un nuovo professionista, il dottor Fabio Muzi, la Medicina dello Sport di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2 diretta dal dottor Alberto Inches potenzierà notevolmente l’attività e la disponibilità di accessi assicurando tempi di attesa davvero minimi.

Grazie all’impegno della Direzione Aziendale verso tutte le forme di prevenzione, la Struttura dipartimentale di Medicina dello Sport sede di viale Bramante, con l’assunzione di una nuova unità medica, sarà in grado di fornire un servizio efficace ed efficiente ad una popolazione più ampia rivolto prevalentemente agli sportivi che praticano attività agonistica, ma anche agli amatori e chi si avvicina alla pratica sportiva.

Tra le attività della medicina sportiva si annoverano visite di idoneità medico-sportiva agonistica e non agonistica; elaborazione ed esecuzione di progetti per la prescrizione di attività fisiche e motorie preventive in soggetti sani, adattate in caso di popolazione diabetica, cardiopatica ed in generale per la popolazione anziana; screening e valutazione morfologica del rachide, consulenza e promozione delle attività sportive, fisiche e motorie in età evolutiva e scolare per l’acquisizione di stili di vita corretti.

Si ricorda infine che le visite di idoneità medico-sportiva, essendo ricomprese nei LEA (livelli essenziali di assistenza), sono totalmente gratuite per tutti gli atleti fino a 18 anni di età e per tutti gli atleti paralimpici. Un motivo in più per rivolgersi al servizio pubblico di Medicina Sportiva dell’Azienda Usl Umbria 2 che si avvale anche di personale amministrativo ed infermieristico altamente formato.

Riferimenti e orari della Medicina dello Sport sede di viale Bramante sono consultabili nel sito web istituzionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!