Mecenati restaurano chiesa a Ponte Felcino, martedì l'inaugurazione | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Mecenati restaurano chiesa a Ponte Felcino, martedì l’inaugurazione | Aggiornamento

Redazione

Mecenati restaurano chiesa a Ponte Felcino, martedì l’inaugurazione | Aggiornamento

La chiesa inserita nell'elenco dell'Art Bonus, intervento conservativo possibile grazie ad Andrea Riccini, impresa Fioriti e Farmacia Bolli
Dom, 29/04/2018 - 06:06

Condividi su:


Aggiornamento al 30 aprile – E’ stata rinviata a data da destinarsi, a casa del maltempo previsto per domani, martedì 1 maggio, l’inaugurazione ufficiale della chiesa di Sant’Angelo di Vitiano a Ponte Felcino, dopo il restauro reso possibile grazie ad Art Bonus. La nuova data della cerimonia sarà comunicata appena possibile.


Sarà inaugurata ufficialmente martedì 1 maggio, a partire dalle 16,30, la chiesa di Sant’Angelo di Vitiano a Ponte Felcino, dopo il restauro reso possibile grazie ad Art Bonus. La chiesa – inserita dal Comune nell’elenco dei beni Art Bonus 2016 – è stata riqualificata con un intervento conservativo consistito, in particolare, nell’impermeabilizzazione della copertura e nel ripristino delle parti fatiscenti.

A rendere possibile i lavori sono stati alcuni mecenati di Ponte Felcino, ovvero Andrea Riccini, l’Impresa Fioriti e la Farmacia Bolli (in memoria della Dott.ssa Maia Grazia Bolli), che hanno raccolto i 20.400 euro previsti per il restauro.

Alla cerimonia inaugurale interverranno, insieme ai mecenati, il Sindaco Romizi, la consigliera delegata per Art Bonus Lorena Pittola, il parroco Don Alberto, la Pro loco di Ponte Felcino e le altre associazioni del territorio. Seguirà la santa messa e una merenda all’aperto per tutti i partecipanti.

La Chiesa, detta di Sant’Angelo di Vitiano ma dedicata a San Michele, un tempo si trovava in aperta campagna, oggi è, invece, inglobata nella zona industriale di Ponte Felcino. E’ una chiesa di piccole dimensioni, in stile francescano, che, fin dalla sua costruzione –prima del 1348, anno della grande peste che colpì anche Perugia- ha sempre avuto una grande importanza per la comunità di Ponte Felcino, alla qual oggi, grazie ad Art Bonus, viene restituita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!