C’è tempo fino al 28 maggio 2025 per candidarsi a lavorare per il nuovo ristorante McDonald’s che aprirà a Spoleto, nella zona di San Nicolò (tra via dei Filosofi e via Croce): come anticipato nei giorni scorsi da Tuttoggi.info, la nuova attività – che dovrebbe aprire nel corso dell’estate – porterà fino a 50 assunzioni con contratti stabili.
Da McDonald’s ora spiegano nel dettaglio come avverranno le assunzioni: entro il 28 maggio gli interessati potranno candidarsi nell’apposita pagina del sito internet risponendo ad un questionario ed inserendo il proprio curriculum vitae. In questa prima fase di selezione, ai candidati ritenuti idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i loro punti di forza. Coloro che supereranno il test riceveranno dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare alla tappa del McDonald’s Job Tour (che si terrà nella prima metà di giugno), durante la quale si svolgeranno i colloqui individuali.
Per i candidati sarà anche l’occasione per ricevere maggiori informazioni direttamente da chi vi è coinvolto in prima linea: saranno infatti presenti persone che lavorano nei ristoranti della zona, a disposizione per raccontare e condividere la loro esperienza lavorativa.
Il piano di McDonald’s relativo alle assunzioni per il 2025 prevede la creazione di 5.000 nuovi posti di lavoro in tutta Italia, di cui appunto circa 50 a Spoleto. Il nuovo punto ristoro nella prima periferia cittadina è il 13 ristorante della catena che sarà realizzato in Umbria. Attualmente sono presenti 9 punti vendita in provincia di Perugia (ad Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Corciano, Foligno e 4 a Perugia) e 3 a Terni. La maggior parte di questi sono dotati anche del McDrive, che consente di ordinare il cibo direttamente dalla propria auto, e del servizio delivery, per ricevere l’ordine a domicilio. Caratteristiche che presumibilmente avrà anche il nuovo ristorante di Spoleto.