Mazzete per controlli "leggeri" / Il maresciallo della guardia di finanza resta in carcere / Il Gip respinge l' istanza - Tuttoggi.info

Mazzete per controlli “leggeri” / Il maresciallo della guardia di finanza resta in carcere / Il Gip respinge l' istanza

Redazione

Mazzete per controlli “leggeri” / Il maresciallo della guardia di finanza resta in carcere / Il Gip respinge l' istanza

Gio, 24/10/2013 - 17:12

Condividi su:


Le porte del carcere per Alessandro del Vecchio resteranno chiuse. Il Gip Liadia Brutti infatti questa mattina ha rigettato l' istanza di scarcerazione presentata dall' avvocato Giancarlo Viti difensore del maresciallo della guardia di finanza arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di concussione.

L'avvocato ha immediatamente presentato l' appello per chiedere almeno la misura dei domiciliari non sussistendo secondo la difesa il pericolo di inquinamento delle prove o della reiterazione del reato. Sarà quindi il tribunale del riesame a stabilire nei prossimi giorni se il finanzaiere resterà o meno dietro le sbarre.

Intanto a tornare davanti al giudice ( per la seconda udienza dell'incidente probatorio) domani mattina sarà il collega di Viti, l'altro finanziere arrestato a maggio nel corso della stessa inchiesta. Proprio tra i due erano intercorse delle telefonate che secondo gli inquirenti dimostrerebbero come i due chiedessero denaro ai titolari di aziende per “chiudere un occhio” durante i controlli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!