Mazzatinti, ultimo giorno per le iscrizioni. L'appello della Marinangeli

Mazzatinti, ultimo giorno per le iscrizioni. Marinangeli: “Il liceo sicuro punto di riferimento culturale”

Redazione

Mazzatinti, ultimo giorno per le iscrizioni. Marinangeli: “Il liceo sicuro punto di riferimento culturale”

Lun, 25/01/2021 - 10:21

Condividi su:


Tutti gli indirizzi offerti dal Polo liceale di Gubbio

Ultime ore per perfezionare la scelta della scuola secondaria di secondo grado, con la segreteria del Polo Liceale Mazzatinti aperta anche oggi, lunedì 25 gennaio 2021, ultimo giorno utile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

Ultime ore per decidere come affrontare il futuro e le grandi sfide che ci aspettano in ogni campo lavorativo e/o unversitario. Ed allora diventa importante pensare di avere una formazione ben solida ed il liceo, nelle sue molteplici sfaccettature – spiega la dirigente scolastica Maria Marinangeliè, ad oggi, un sicuro punto di riferimento culturale, forte ed importante per il futuro grazie anche al potenziamento delle attività di laboratorio che neanche durante la D.A.D. si sono interrotte per il Liceo Sportivo e per il Liceo Artistico. Sosteniamo da sempre, ed anche per il futuro, i nostri ragazzi con la possibilità di recuperare eventuali lacune grazie a sportelli didattici, on line e in presenza, in tutte le materie e completamente gratuiti“.

I dati di Eduscopio

I dati del progetto EDUSCOPIO promosso dalla Fondazione Agnelli, teso a valutare gli esiti successivi della formazione secondaria (risultati universitari e lavorativi dei diplomati) hanno dato un giudizio: il Mazzatinti risulta al primo posto assoluto nella zona interna Alto Chiascio e terzo in tutta l’Umbria.

Il liceo Sportivo

Il Liceo Sportivo, strettamente collegato allo Scientifico, si caratterizza per il potenziamento di scienze motorie e sportive, scienze naturali, diritto ed economia dello sport, discipline sportive con l’approfondimento della teoria e pratica di molti sport. Apre opportunità nello sport business, nel management dello sport, nel giornalismo sportivo. E’ utile per tutte quelle professioni che richiedono prestanza fisica (Forze Armate, Vigili del Fuoco, tecnici di Protezione Civile).

Il liceo Artistico

Il Liceo Artistico fa leva sulla formazione basata sul sapere artistico-culturale e sul “saper fare”, con una manualità laboratoriale che ai valori estetici delle arti figurative unisce le competenze nelle tecniche grafiche, pittoriche, architettoniche e del design.

Il liceo delle Scienze umane

Il Liceo delle Scienze Umane si basa sulla centralità della condizione umana nella società contemporanea attraverso lo studio della filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia e antropologia che favoriscono l’acquisizione di competenze in ambito sociale, psicologico, comunicativo, educativo e sanitario.

Il liceo Classico

Il Liceo Classico punta sulla formazione culturalmente elevata che, attraverso la conoscenza delle lingue e delle civiltà antiche e moderne e del pensiero storico-filosofico, favorisce le capacità di lettura e d’interpretazione, di giudizio critico e di apprendimento autonomo. L’insegnamento della lingua e della cultura latina e greca può ritenersi anche un volano per lo studio delle lingue straniere. Il Liceo Scientifico indirizza allo sviluppo tecnologico della società, soprattutto in una prospettiva europea di crescita.

Orari scolastici potenziati

In questi tempi difficili abbiamo aggiunto scuola a scuola, potenziando ulteriormente lo studio della matematica (matematica e coding), aggiungendo un’ora in più di questa materia nel biennio delloscientifico e dello sportivo, sì da poter orgogliosamente dire che solo nel nostro liceo ci sarà un “superscientifico”. Eda ancora abbiamo un’ora aggiuntiva di storia dell’arte nel biennio del liceo classico. Si è tanto parlato dell’introduzione dell’educazione civica nelle scuole: da noi è realtà e gli studenti del liceo delle scienze umane, potranno farlo con pienezza e ricchezza di contenuti, perché aggiungeremo un’ora in più di diritto nel biennio“, dice la dirigente Marinangeli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!