Istruzione: al Polo liceale Mazzatinti c'è più scuola | Videointervista

Istruzione: al Polo liceale Mazzatinti c’è più scuola | Videointervista

Redazione

Istruzione: al Polo liceale Mazzatinti c’è più scuola | Videointervista

Lun, 18/01/2021 - 11:32

Condividi su:


Più ore di formazione, strumenti all'avanguardia e servizi per gli studenti

Una realtà moderna, con radici antiche. Il Polo liceale Mazzatinti, uno dei punti di riferimento della formazione superiore, come testimonia anche il rapporto Eduscopio, in una fase in cui la scuola presenta difficoltà dovute al coronavirus e alla gestione dei contagi, punta a “più scuola”.

Al liceo artistico
I banchi in sicurezza
La strumentazione Apple
Un momento di presentazione
Gli incontri in sicurezza

Didattica rinforzata per gli studenti del Mazzatinti

E’ così è stata reintrodotta la 28esima storia dell’arte nel biennio, che ha permesso agli studenti di partecipare alle “Olimpiadi raffaellesche”, la cui finale sarà disputata il 10 aprile.

Aumento di ore curricolari anche allo Scientifico e allo Scientifico sportivo. Per l’artistico non c’è un aumento del già ricchissimo piano formativo, ma un potenziamento delle tecnologie.

Open Day, un ‘sabato al liceo’

Si replica sabato prossimo, 23 gennaio, l’esperienza di “un sabato al liceo” (nella foto). Gli studenti del liceo, sebbene a distanza, hanno accolto i ragazzi della secondaria di primo grado e dallo schermo dell’aula magna della sede Leopardi è arrivato il saluto dei liceali della 1A del classico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!