Mazzatinti, cresce la squadra degli 'Apple teacher'| Ecco gli Open day

Mazzatinti, insegnanti e tecnici si laureano ‘Apple teacher’: “La migliore didattica per gli studenti”|Ecco gli Open day

Redazione

Mazzatinti, insegnanti e tecnici si laureano ‘Apple teacher’: “La migliore didattica per gli studenti”|Ecco gli Open day

Mer, 13/01/2021 - 15:52

Condividi su:


Open day i prossimi 16 e 23 gennaio

Il Polo liceale Mazzatinti si prepara al nuovo anno scolastico all’insegna della tecnologia. Sono già 21 docenti, un tecnico di laboratorio e la stessa dirigente Marinangeli ad aver conseguito il titolo di “Apple Teacher”, mentre altri 7 insegnanti sono in attesa di completare l’esame on line. Una squadra corposa e motivata, dunque, quella degli “Apple Teacher” del Mazzatinti.

Il piano di formazione del Mazzatinti

Un progetto che nasce dalla passione per le tecnologie educative del prof. Luigi Girlanda, che per primo ha intuito il potenziale didattico della moderna tecnologia, coadiuvato dall’animatore digitale Silvia Sagrazzini. Una coppia d’attacco che ha poi concretizzato lo straordinario piano di formazione che ha coinvolto molti docenti. Oltre 70, provenienti da tutta Italia, hanno seguito il corso dedicato ad uno dei sistemi operativi, Apple appunto, maggiormente diffuso ed utilizzato tra i giovani e nelle scuole.

Apple teacher per le attività con gli studenti

Apple Teacher” è, infatti, un programma di formazione professionale che sostiene e valorizza i docenti che utilizzano i prodotti Apple per la didattica. Gli insegnanti hanno la possibilità di sviluppare competenze su iPad e Mac. Abilità che potranno mettere in pratica nelle attività con gli studenti, e ricevere riconoscimenti per le abilità che acquisiscono e per l’eccezionale lavoro che svolgono ogni giorno.

“La scuola non si è mai fermata”

Importante emblema della scuola che, nonostante il Covid, progetta e programma il futuro. “La scuola non si è mai fermata – ha dichiarato soddisfatta la dirigente Marinangelie mentre i nostri ragazzi studiavano e studiano ancora in D.a.D., anche i docenti hanno fatto la loro parte, impegnandosi in una formazione che fosse in linea con il processo di profondo rinnovamento tecnologico a cui la scuola è ormai da tempo vocata”. “Non siamo stati con le mani in mano, convinti che ai nostri ragazzi dobbiamo offrire la migliore didattica possibile. L’idea di studiare con loro e per loro, è per la comunità del Mazzatinti, fondamentale, una didattica moderna, al passo coi tempi… nel solco della grande tradizione liceale”.

Grande numero di adesioni

E’ stato un piacere sostenere i colleghi nel percorso di formazione intrapreso – hanno sottolineato i professori Girlanda e Sagrazzini – ed è stato sorprendente l’alto numero di adesioni da colleghi di tutta Italia che hanno riconosciuto alla nostra attività un valore aggiunto al loro lavoro. Una grande soddisfazione” hanno concluso.

Gli Open Day

Tutto ciò è possibile vederlo da vicino partecipando agli open day dei prossimi 16 e 23 gennaio (ore 15.00 – 18.00 senza bisogno di prenotazione), ma soprattutto frequentando un sabato da liceale il prossimo 16/01 (prenotazione obbligatoria a pgis02400g@istruzione.it).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!