Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza - Tuttoggi

Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza

Redazione

Maxisequestro di luminarie natalizie; 1500 articoli confiscati dalla Guardia di Finanza

Lun, 19/12/2011 - 11:26

Condividi su:


Era gestito in centro a Terni da un commerciante di nazionalità cinese, il negozio dove erano in vendita le classiche luci per il natale (catene luminose, tubi fluorescenti, stelle e rami colorati luminosi, e articoli della specie) che i Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Terni hanno sequestrato negli scorsi giorni.
Gli oggetti sono stati tolti dalla vendita in quanto le Fiamme Gialle hanno constatato che erano prive del marchio CE (conformità Europea) che è garanzia di genuinità del prodotto.
Si consideri inoltre che esiste non solo un pericolo per la salute degli utente che utilizzano tali prodotti non conformi a legge; ma anche che sovente gli oggetti vengono importati in evasione dei diritti e dazi doganali alimentando anche un mercato all’insegna della evasione fiscale.
Il commerciante va incontro alla applicazione di sanzione che vanno da 20.000 a un massimo di 200mila euro. Si può orientativamente quantificare in circa 20mila euro il valore dei beni sequestrati; questi ultimi verranno poi distrutti ad opera della Guardia di Finanza che ha proceduto al sequestro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!