I carabinieri indagano sulla violenta rissa tra giovani che si è verificata nella notte tra sabato e domenica a Piccione, che ha portato al ricovero in ospedale di un 19enne.
Come riportato nel servizio della Tgr dell’Umbria, la rissa avrebbe coinvolto una ventina di giovani, che si sarebbero fronteggiati lungo la strada Eugubina con bastoni e bottiglie spaccate. Il tutto, in un’area non molto distante da quella dove è in corso la festa del paese organizzata dalla Pro loco.
La rissa – per ragioni che sono in corso di accertamento – è avvenuta comunque al di fuori dell’area interessata dalla festa paesana e quando questa si era già conclusa.
A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati alcuni residenti, svegliati dalle urla dei ragazzi.
Sul posto, intorno alle 3.30 di notte, sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Ponte San Giovanni, polizia e guardia di finanza.
Il 19enne, nato in Italia con famiglia di origine straniera, al momento dell’arrivo dei soccorritori era a terra, privo di sensi. E’ stato trasportato in ospedale con l’autoambulanza. La prognosi per lui è di 30 giorni.
Gli inquirenti attendono il miglioramento delle sue condizioni per ascoltarlo e capire chi possano essere stati gli autori.
Alcuni testimoni raccontano che i gruppi dei ragazzi coinvolti nella rissa si sarebbero già resi protagonisti di episodi di violenza nella zona dei Ponti.