Maxi rissa fuori discoteca, Daspo per 8 giovani | Gli sarà vietato ingresso nei locali per 2 anni - Tuttoggi.info

Maxi rissa fuori discoteca, Daspo per 8 giovani | Gli sarà vietato ingresso nei locali per 2 anni

Davide Baccarini

Maxi rissa fuori discoteca, Daspo per 8 giovani | Gli sarà vietato ingresso nei locali per 2 anni

Lun, 31/10/2022 - 17:19

Condividi su:


I provvedimenti sono stati emessi dal Questore di Perugia nei confronti degli 8 protagonisti della violenta lite dello scorso 9 ottobre a Città di Castello, arrestati e poi tornati in libertà | Non potranno entrare in nessun locale della Provincia per 18/24 mesi

Il Questore di Perugia ha emesso 8 Daspo urbano nei confronti di altrettanti giovani (tra i 18 e 27 anni) che, lo scorso 9 ottobre, si erano resi protagonisti di una violenta rissa nel piazzale esterno di una discoteca di Città di Castello.

I provvedimenti sono stati notificati dai carabinieri tifernati che, in occasione dell’evento, erano intervenuti tempestivamente arrestando gli 8 ragazzi (poi tornati in libertà) e impedendo che la situazione degenerasse ancora di più.

In particolare, le misure di prevenzione personali sono scaturite dall’attività di accertamento svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura che, in considerazione delle modalità con cui si era svolta la lite e dell’allarme sociale creato tra i clienti del locale (e nella comunità cittadina), ha ritenuto la condotta tenuta dai giovani “tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Per questi motivi, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi scontri, il Questore Giuseppe Bellassai ha vietato ai destinatari del Daspo, per periodi variabili tra i 18 e i 24 mesi (a seconda delle condotte tenute), di accedere a tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento della provincia di Perugia dalle 18 alle 6, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

I provvedimenti si aggiungono al decreto, notificato nei giorni scorsi, con cui il Questore di Perugia aveva disposto la chiusura della discoteca per un periodo di 30 giorni. Il locale riaprirà infatti solo a metà novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!