Maxi controlli dei carabinieri sulla E45 | Arrestato 43enne di Perugia - Tuttoggi.info

Maxi controlli dei carabinieri sulla E45 | Arrestato 43enne di Perugia

Redazione

Maxi controlli dei carabinieri sulla E45 | Arrestato 43enne di Perugia

Posti di blocco da Todi a Città di Castello, 2 denunce e 30 multe | Territorio più sicuro contro i furti
Dom, 27/11/2016 - 15:26

Condividi su:


La scorsa notte i carabinieri del Comando Provinciale di Perugia hanno svolto un imponente servizio ad ampio raggio di controllo del territorio finalizzato al controllo della circolazione stradale e alla repressione dei furti nelle abitazioni. L’intera tratta della E45 che attraversa Perugia è stata presidiata dai militari delle Compagnie di Perugia, Città di Castello e Todi. Posti di blocco e controllo sono stati effettuati in ogni area di servizio e su tutte le rampe di accesso e di uscita dell’arteria stradale che da Città di Castello attraversa Perugia e lambisce il territorio di Todi. Il servizio è stato concepito con l’obiettivo di frenare i furti nelle abitazioni e nelle ville isolate; reati che vanno a violare l’intimità del cittadino. E per questo che la strategia che sarà messa in campo dai Carabinieri sarà quella di concentrare i propri sforzi per prevenire tali tipologie di crimini, soprattutto nei prossimi giorni in cui si avvicinano le festività natalizie. I risultati operativi la notte scorsa sono stati di assoluto rilievo.

carabinieri-controlli-e45-2In particolare i militari hanno tratto in arresto un perugino di 43 anni, nullafacente   in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Perugia, dovendo espiare una pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato.

I carabinieri del comando provinciale hanno poi denunciato due persone. In particolare un marocchino 53enne, residente a Perugia, operaio, è stato deferito a piede libero per le accuse di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico. Una donna 18enne di Città di Castello, studentessa, invece,  controllata a San Giustino alla guida propria autovettura appariva in evidente stato  di  ebbrezza alcolica, confermato dall’alcooltest. Nella circostanza, anche i passeggeri, suoi amici di 20 e 22 anni, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina e per questo segnalati alla Prefettura di Perugia in qualità di assuntori.

Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’uscita dello svincolo di Madonna Alta  della citata arteria stradale, un’autovettura di grossa cilindrata che, dall’esito dei successivi accertamenti, è risultata rubata in provincia di Brescia ed hanno proceduto al controllo, complessivamente di 80 persone identificate e 70 veicoli  ed hanno contestato circa 30 infrazioni al codice della strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!