Maxi colpo al supermarket, ladri dritti alla cassaforte senza toccare prodotti | Bottino da 50mila euro - Tuttoggi.info

Maxi colpo al supermarket, ladri dritti alla cassaforte senza toccare prodotti | Bottino da 50mila euro

Davide Baccarini

Maxi colpo al supermarket, ladri dritti alla cassaforte senza toccare prodotti | Bottino da 50mila euro

Mar, 12/12/2023 - 10:46

Condividi su:


I malviventi hanno agito nel cuore della notte al 'Risparmio Casa' di Città di Castello, indaga la Polizia che sta vagliando i filmati delle telecamere vicine allo svincolo della E45

Maxi colpo da oltre 50 mila euro nel punto vendita Risparmio Casa di via Rodolfo Morandi, a Città di Castello. Il blitz nel supermarket di prodotti casalinghi – inaugurato solo lo scorso 16 febbraio – è avvenuto la notte tra l’8 e il 9 dicembre.

I malviventi sarebbero entrati da uno degli ingressi laterali, riuscendo a disattivare il sistema di allarme e la videosorveglianza, per poi agire del tutto indisturbati. Unico obiettivo principale è stata la cassaforte dell’esercizio, svuotata completamente del suo contenuto prima di darsi alla fuga. Nessun prodotto esposto sugli scaffali sarebbe stato minimamente sfiorato.

Non si tratterebbe quindi di criminali della prima ora ma di una banda specializzata in questo genere di colpi. La Polizia tifernate sta tuttora indagando: si starebbero vagliando anche i filmati delle telecamere della zona, specialmente quelle intorno all’imbocco della E45, da dove Risparmio Casa dista meno di un km e da dove l’auto dei ladri sarebbe quasi sicuramente provenuta (ma anche dileguata).

Proprio la vicinanza di tanti esercizi alla E45 – la migliore tra le via di fuga – avrebbe favorito numerosi furti soprattutto nella zona di Sansepolcro, dove nell’ultimo anno sono state sporte 40 denunce e ben 11 arresti, 4 dei quali solo 7 giorni fa. L’ultimo grande colpo a Città di Castello, invece, è stato messo a segno a metà ottobre in un negozio di telefonia, anch’esso distante appena un chilometro e mezzo dallo svincolo della superstrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!