Ladri devastano negozio di telefonia, maxi bottino di cellulari - Tuttoggi.info

Ladri devastano negozio di telefonia, maxi bottino di cellulari

Davide Baccarini

Ladri devastano negozio di telefonia, maxi bottino di cellulari

Gio, 12/10/2023 - 17:26

Condividi su:


Il colpo è avvenuto intorno alle 3.30 della notte allo Smart4 di via delle Scienziate, Città di Castello | In pochi minuti i ladri hanno sfondato vetrine e ribaltato i banconi alla ricerca spasmodica di smartphone

Furto in piena notte – quella appena trascorsa (12 ottobre) – allo Smart4 di Città di Castello, negozio di telefonia mobile e fissa in via delle Scienziate.

Un colpo fulmineo, di pochi minuti – probabilmente già “studiato” in precedenza – che ha permesso ai ladri di portarsi via un maxi bottino di cellulari. Da una prima stima il danno si aggirerebbe tra gli 80mila e i 100mila euro (ma la quantificazione è ancora in corso di accertamento).

I malviventi – secondo quanto emerso – avrebbero agito intorno alle 3.30 di notte, arrivando dai campi sul retro avvolti dall’oscurità e forzando una porta secondaria. Una volta dentro hanno poi rotto tutte le vetrine – svuotandole – e ribaltato banconi alla ricerca spasmodica di smartphone e simili. A terra sono state ritrovate almeno un centinaio di scatole vuote.

L’allarme, oltre ad “accompagnare” la fuga dei ladri – probabilmente a bordo di un’auto che li stava aspettando -, ha fatto giungere sul posto sia i proprietari dell’attività che la Polizia, ritrovatisi davanti ad un negozio devastato. Al momento sarebbero al vaglio delle forze dell’ordine i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!