L'amministrazione ha deciso di procedere al miglioramento e adeguamento normativo della struttura di via Madonna del Moro, verrà realizzato un impianto di depurazione
Per poter garantire una corretta prosecuzione del servizio del mattatoio comunale di Umbertide, l’amministrazione ha deciso di procedere al miglioramento e adeguamento normativo della struttura.
Con la delibera della Giunta Comunale n. 236 del 2022, è stato infatti approvato il progetto relativo alla realizzazione di un impianto di depurazione da installare proprio al mattatoio di via Madonna del Moro. La gara d’appalto è terminata ed è già stata individuata l’impresa aggiudicataria.
La spesa complessiva dell’importante opera ammonta a 270.000 euro, e tale somma, nel bilancio comunale, è vincolata per legge ad essere usata esclusivamente per la realizzazione dell’impianto di depurazione.
Il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Villarini affermano che “si tratta di un intervento che consentirà non solo di migliorare la qualità del servizio portandolo a pieno regime, ma anche di preservare posti di lavoro, dando certezze ai numerosi operatori del settore e ai nostri cittadini”.