Massa Martana, ritrovato ordigno bellico - Tuttoggi.info

Massa Martana, ritrovato ordigno bellico

Redazione

Massa Martana, ritrovato ordigno bellico

Si tratta di un proietto di mortaio in cattivo stato di conservazione
Mar, 14/08/2018 - 18:04

Condividi su:


Ritrovato nel territorio comunale di Massa Martana, nella frazione Viperi, in località Valcanetta, un proietto da mortaio inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale. Il residuato bellico, lungo circa 22 centimetri e con un diametro di 6 centimetri, risulta in cattivo stati di conservazione.

Il proiettile è stato avvistato, semisepolto dalla terra smossa a causa del maltempo, da un residente della zona, che ha avvertito i carabinieri. I militari hanno provveduto a transennare l’area, in attesa dell’arrivo di personale specializzato che provvederà a neutralizzare l’ordigno.

A fine luglio a Terni è stata fatta brillare una bomba inesplosa risalente all’ultimo conflitto mondiale. E lunedì a Umbertide, nel cantiere per il ripristino della Ss 73 bis a seguito della frana Bocca Trabaria, sono stati rinvenuti due ordigni bellici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!