Massa Martana, nuova rete fognaria a Vocabolo Cerreto - Tuttoggi.info

Massa Martana, nuova rete fognaria a Vocabolo Cerreto

Redazione

Massa Martana, nuova rete fognaria a Vocabolo Cerreto

Lavori al via, investimento di 170milioni di euro | Soddisfazione del sindaco Bruscolotti
Sab, 28/07/2018 - 11:00

Condividi su:


Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria a servizio della località Cerreto di Massa Martana, intervento curato dal gestore Umbra Acque S.p.A. nel piano degli interventi sul territorio di Massa Martana volti al miglioramento del collettamento e al trattamento dei reflui urbani.

L’opera non era presente nei precedenti piani di investimenti, ma la tenace strategia dell’amministrazione comunale, di garantire la copertura di una parte del territorio attualmente non servito da un sistema fognario e depurativo, ha trovato ascolto. Grande la soddisfazione del Sindaco Maria Pia Bruscolotti per l’inserimento nel Piano di investimenti 2016-2019 dell’opera, il cui importo iniziale è stato incrementato fino a 170.000 euro, rispetto alle previsioni iniziali, al fine di interessare un’area più estesa rispetto a quella precedentemente definita. Tramite la realizzazione di un collettore fognario e di un impianto di sollevamento, i reflui della zona di Voc. Cerreto saranno finalmente raccolti e recapitati al depuratore “Sarrioli” di Massa Martana.

Per Umbra Acque un altro tassello nella strategia industriale consolidata di innalzamento dei livelli di qualità del servizio di depurazione all’utenza.

Importanti i benefici ambientali attesi, in un bacino di qualche centinaio di abitanti, dopo la chiusura del cantiere prevista per la fine del prossimo autunno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!