Mascherine e guanti gratuiti per le fasce deboli - Tuttoggi.info

Mascherine e guanti gratuiti per le fasce deboli

Redazione

Mascherine e guanti gratuiti per le fasce deboli

Arrivato a Terni stock da 18mila mascherine e 9mila guanti
Mer, 06/05/2020 - 19:17

Condividi su:


 Un nuovo stock di mascherine di tipo chirurgico, circa 18mila,  e di guanti monouso, circa 9mila paia, assegnato dalla Regione Umbria al Comune di Terni è stato ritirato e in gran parte distribuito tra ieri e oggi grazie alla Protezione Civile e ai Servizi Sociali. 

Per chi sono le mascherine e i guanti

“Le categorie alle quali sono destinate le mascherine e i guanti  in distribuzione gratuitaspecificano gli assessori alla Protezione Civile Stefano Fatale e al Welfare Cristiano Ceccotti –  sono gli anziani ultra65enni non autosufficienti, le persone con disabilità e quelle con disagi economici”.

La distribuzione

Per questo la distribuzione è avvenuta consegnando le mascherine e i guanti alla Usl Umbria2 , al Banco Alimentare, al Centro Autonomia Umbro, all’associazione di volontariato San Martino-Caritas e al Cesvol. 
“In questo modo – spiega l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – abbiamo inteso coprire le esigenze delle persone anziane con problemi” tramite principalmente la Usl, delle persone con disagi economici, tramite Banco Alimentare con una rete di 34 associazioni e tramite l’associazione San Martino che gestisce la mensa e l’emporio della solidarietà sempre attivi durante l’emergenza; delle persone con disabilità, con il centro per l’autonomia, tramite la FISH e con il supporto della rete di associazioni del Cesvol. 

“Anche in questa occasione dunque – conclude Cristiano Ceccotti – come già accade dall’inizio dell’emergenza, l’associazionismo è al fianco del Comune e soprattutto dei cittadini che ne hanno maggiormente bisogno e per tutto questo ringrazio ancora chi si è messo a disposizione e continua a lavorare per Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!