Mascherine anti Covid pericolose agli anziani, sequestri e denunce anche nel Perugino

Mascherine anti Covid pericolose agli anziani, sequestri e denunce anche nel Perugino

Redazione

Mascherine anti Covid pericolose agli anziani, sequestri e denunce anche nel Perugino

Mar, 13/07/2021 - 18:31

Condividi su:


Operazione "Mask Cov" della Guardia di finanza di Ancona, alle persone fragili mezzo milione di dispositivi privi di elementi di sicurezza

Mascherine anti Covid pericolose date agli anziani. Ha portato anche in Umbria l’indagine “Mask Cov”, condotta dalla guardia di finanza di Ancona, che ha consentito il sequestro di mezzo milione di mascherine anti Covid prive di qualsiasi requisito di sicurezza.

L’operazione ha consentito, dapprima, il sequestro dei dispositivi di protezione non sicuri presso alcuni depositi commerciali dove erano stati stoccati per la successiva immissione in consumo e successivamente anche presso tutti quei luoghi doverisultavano essere già stati distribuiti, ossia all’interno di residenze per anziani, strutture specializzate per la riabilitazione di soggetti deboli, enti di assistenza, ambulatori medici, farmacie, poli specialistici sanitari, del tutto ignari sulla reale qualità dei prodotti acquistati, dove erano presenti numerosi pazienti ricoverati per patologie ovvero persone anziane non più autosufficienti.

Un’operazione che ha riguardato quattro province: Ancona, Udine, Roma e Perugia. Con 9 persone denunciate e profitti contestati per mezzo milione di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!