Martina Ragni, una ballerina umbra protagonista in Oriente - Tuttoggi.info

Martina Ragni, una ballerina umbra protagonista in Oriente

Redazione

Martina Ragni, una ballerina umbra protagonista in Oriente

Martina è titolare, insiema alla sorella Laura, del centro 'La Valigia dell'Artista' a Foligno in zona La Paciana | Una scuola d'eccellenza a livello nazionale
Mar, 12/12/2017 - 15:33

Condividi su:


Ci sono giovani umbri capaci non solo di farsi conoscere all’estero, ma di diventare protagonisti a livello internazionale: tra i talenti di caratura mondiale che meritano davvero di essere segnalati, spicca la danzatrice Martina Ragni, che proprio in questi giorni è impegnata in un lungo quanto impegnativo tour in Oriente, che la sta portando sui palcoscenici di Malesia, Indonesia e Cina.

Martina Ragni è da considerarsi a tutti gli effetti anche un vanto folignate, gestisce infatti, insieme alla sorella Laura, la prestigiosa scuola di danza ‘La Valigia dell’Artista’  in via Feliciano Fedeli, 8 a ridosso della zona artigianale de La Paciana a Foligno.

Una struttura moderna e polifunzionale, attiva da due anni e dotata dei più aggiornati macchinari del settore. Il centro ‘La Valigia dell’Artista’ propone attività di danza classica e danza moderna ma anche Contemporary, Modern Jazz, Hip Hop, e Giocodanza, completano l’offerta le attività di ‘Body Rolling’, Pilates, e ‘Will Power Method’.

Lo staff, diretto per l’appunto dalle sorelle Martina e Laura Ragni, è composto da Tiziana Filena, Sabina Moni, Francesco Sangermano, Claudia Franceschini ed Eleonora Cesarini, con un bacino di utenza nell’intera Valle Umbra da Assisi e Spoleto ed un target di utenti che spazia dai quattro sino ai cinquant’anni.

I corsi sono attivi dalle 15 alle 22 e durante l’intero arco dell’anno, con possibilità di accedere in qualsiasi momento con quote mensili o bimestrali. Lo stesso nome del centro, ne rappresenta la mission ed il senso: rappresenta il viaggio che ogni danzatore deve fare, breve o lungo che sia. Il danzatore si porta la valigia e gli insegnanti offrono ‘camicie’, ‘scarpe’, ‘libri’ con cui riempirla. Le fondatrici, Martina e Laura  hanno creato il centro a loro immagine e somiglianza, rifacendosi  alla loro esperienza di danzatrici professioniste in compagnie importanti e al loro passato fatto di incontri interessanti e luoghi visitati grazie alla danza e al teatro.

Perché a ‘La Valigia dell’Artista’ si possono anche frequentare laboratori teatrali, componente fondamentale per le due direttrici.

La struttura è disponibile anche in affitto: disposta su due piani, è ampia, confortevole, offre grandi ambienti e stanze più piccole, con tanto di spazio bimbi. Le grandi pareti vetrate che si affacciano sulla campagna umbra, danno una particolare e suggestiva luminosità all’ambiente, facendo sentire gli ospiti in armonia con l’esterno.

Per qualsiasi necessità ed informazione, sono a disposizione il portale www.lavaligiadellartista.it e la pagina Facebook ‘La valigia dell’Artista centro di danza e ginnastica’ su Instagram ‘La valigia dell’Artista’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!