I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, ricercato dalle Forze dell’Ordine perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma per una pena di tre mesi ed otto giorni di reclusione a seguito di una condanna per furto.
Lo straniero, V.M. le iniziali del nome, 38enne, è stato bloccato dai militari dopo aver provocato un incidente stradale in località Cerro in cui sono rimasti feriti una giovane madre con il figlio di 7 anni. Il rumeno, alla guida di un autocarro di una ditta di Ladispoli (Roma), ove abita, nei pressi dell’ingresso alla E 45 ha tamponato l’auto su cui viaggiavano la donna con il bambino scaraventandola contro un’altra vettura che proveniva dall’opposto senso di marcia. A seguito dell’incidente madre e figlio sono stati trasportati presso l’ospedale di Perugia e lì ricoverati in osservazione.
Gli accertamenti svolti nel frattempo dai militari marscianesi hanno permesso di appurare che sul conto dello straniero, gravato da vari precedenti con la giustizia e pur con altre generalità, risultava inserito il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria della Capitale. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trasferito alla carcere di Perugia.