MARSCIANO: IPOTESI STRISCIE BLU SOTTO PALAZZO CRUCIANI - Tuttoggi.info

MARSCIANO: IPOTESI STRISCIE BLU SOTTO PALAZZO CRUCIANI

Redazione

MARSCIANO: IPOTESI STRISCIE BLU SOTTO PALAZZO CRUCIANI

Mer, 30/03/2011 - 15:42

Condividi su:


“Sarebbe allo studio un progetto preliminare che prevedrebbe il pagamento della sosta nei parcheggi sotterranei di palazzo Cruciani”, ha diffuso in una nota il consigliere comunale di Marsciano Cristiano Costantini (Pdl), in merito ad alcuni rumors interni al municipio. “In una fase congiunturale di incertezza economica per tante famiglie -ha detto Costantini- tassare i pochi parcheggi ancora liberi del centro storico di Marsciano non trova alcuna giustificazione finanziaria di bilancio delle casse comunali, penalizzando sempre di più i residenti del centro storico rispetto a chi abita altrove”.

Secondo Costantini, “Il comma 8, art. 7 del Codice della strada impone ai comuni di realizzare zone a parcheggio libero nelle vicinanze di quelli a pagamento. Sarebbe da prendere in considerazione, – conclude – la possibilità di introdurre un disco orario per soste non prolungate per un tot di ore a beneficio della possibilità di disporre di parcheggi liberi nell’arco della giornata, da parte dei residenti e cittadini”.

Le politiche che regolamentano le attività stradali sono state spesso oggetto di dibattito tra i partiti di Marsciano, circa il tema delle striscie blu, ma anche riguardo la questione della possibilità di chiudere al traffico veicolare la zona del centro, la ripavimentazione di Via Umberto I.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!