Marini, Brega e Mantovani i tre delegati dell'Umbria per l'elezione del Presidente della Repubblica - Governatrice: "Una grande responsabilità" - Tuttoggi.info

Marini, Brega e Mantovani i tre delegati dell'Umbria per l'elezione del Presidente della Repubblica – Governatrice: “Una grande responsabilità”

Redazione

Marini, Brega e Mantovani i tre delegati dell'Umbria per l'elezione del Presidente della Repubblica – Governatrice: “Una grande responsabilità”

Ven, 05/04/2013 - 14:25

Condividi su:


Saranno la presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini (12 voti), il presidente del Consiglio regionale Eros Brega (6), per la maggioranza ed il consigliere del PdL, Massimo Mantovani (7) per la minoranza i tre delegati della Regione Umbria che parteciperanno (ai sensi dell'art. 83 -comma secondo- della Costituzione) alla elezione del Presidente della Repubblica.

Dalla votazione (29 votanti), avvenuta a scrutinio segreto ha riportato un voto anche il consigliere Raffaele Nevi (PdL), mentre 3 schede sono risultate bianche.

La presidnete Marini ha così commentato la sua elezione: “Anche la prossima eleziona del presidente della Repubblica, come altre in passato, avviene in una fase molto particolare e delicata della vita del nostro paese. Ed anche stavolta per noi che siamo chiamati a compiere questa scelta si pone la grande responsabilità di individuare una figura che, oltre a svolgere il tradizionale e dovuto ruolo di garanzia, sappia anche interpretare i sentimenti prevalenti degli italiani ed essere in sintonia con loro''.

Dal canto suo, Brega ha auspicato che ''anche dall'elezione del nuovo presidente della Repubblica possa arrivare quella spinta al cambiamento ed all'innovazione di cui il paese ha estremo bisogno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!