MARINA SERENI A FOLIGNO. IERI CON FRANCESCHINI IN PIAZZA, OGGI CON EPIFANI ALLA NUOVA SEDE CGIL - Tuttoggi.info

MARINA SERENI A FOLIGNO. IERI CON FRANCESCHINI IN PIAZZA, OGGI CON EPIFANI ALLA NUOVA SEDE CGIL

Redazione

MARINA SERENI A FOLIGNO. IERI CON FRANCESCHINI IN PIAZZA, OGGI CON EPIFANI ALLA NUOVA SEDE CGIL

Gio, 20/03/2008 - 10:07

Condividi su:


Marina Sereni, capolista in Umbria per il Partito Democratico alla Camera, ha partecipato ieri pomeriggio all'incontro pubblico dei cittadini di Foligno con Dario Franceschini, vice Segretario Nazionale del PD. L'incontro, tenutosi alle ore 17 circa, è seguito a quello di Perugia del vice Segretario con la stampa. Franceschini, numero due del PD ha affermato che: “Agli italiani indecisi diciamo che le novità di questi ultimi cinque mesi sono niente rispetto a quelle che vedranno nei prossimi cinque anni. In Italia si sta respirando un clima nuovo – ha aggiunto – da parte dei militanti che hanno sempre votato Ulivo e da parte di coloro che stanno vedendo e capendo la straordinaria azione di cambiamento avviata con il PD. Prima della nascita del nuovo partito c'era un clima di diffidenza e scetticismo – ha continuato Franceschini – noi abbiamo provato a cambiare la stagione della politica uscendo dalle risse e dalla violenza verbale contro l'avversario, cosa che dall'altra parte si sta verificando ancora. Prima della convocazione delle elezioni abbiamo anche provato a cambiare la legge elettorale: ci hanno risposto di ‘no'. Per questo abbiamo deciso di correre da soli per dire basta ad un'era litigiosa della politica, abbiamo intenzione di iniziare una stagione nuova”.

Marina Sereni, capolista in Umbria per il PD alla Camera, afferma che “un'Italia moderna si può fare, con tenacia e decisione”. Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, sarà presente alla cerimonia d'inaugurazione della nuova struttura della Cgil in via La Louviere, con il Segretario generale della Cgil Nazionale Guglielmo Epifani. L'onorevole Sereni sarà a Foligno giovedì 27, palazzo Trinci ore 17, per partecipare all'incontro-dibattito con Luciano Violante sul tema “Solidarietà, legalità, sicurezza”.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!