Marina Militare, giovane umbra giura fedeltà alla Patria - Tuttoggi.info

Marina Militare, giovane umbra giura fedeltà alla Patria

Redazione

Marina Militare, giovane umbra giura fedeltà alla Patria

Il cadetto di Lugnano in Teverina alla cerimonia di giuramento di fronte alla fregata Maestrale
Dom, 06/12/2015 - 13:23

Condividi su:


Si chiama Milena Corvi e viene da Lugnano in Teverina, il giovane cadetto umbro che ieri, sabato 5 dicembre ha giurato fedeltà alla Patria durante la cerimonia solenne  dell’Accademia Navale di Livorno. A rendere omaggio all’evento c’era la  fregata Maestrale della Marina Militare.

Posizionata alla fonda del porto di Livorno, di fronte alla storica struttura militare della Marina, la fregata ha fatto da cornice alla manifestazione e gran parte del suo equipaggio, impegnato nell’ultima campagna navale prima della dismissione, ha partecipato al giuramento solenne in “campaccio”.

Nave Maestrale è stata la prima unità dell’omonima classe di otto fregate lanciamissili antisommergibile – la cosiddetta Classe Venti, composta dalle navi Maestrale, Grecale, Libeccio, Scirocco, Aliseo, Euro, Espero e Zeffiro – ad essere varata nell’ormai lontano 2 febbraio 1981 per poi essere consegnata alla Marina Militare l’anno successivo, il 18 febbraio 1982.

Una provenienza sicuramente inusuale quella umbra nella Marina Militare, regione che con il mare ha rapporti ‘lontani’, sicuramente mossa da una grande passione e determinazione. Alla giovane cadetta Corvi, l’augurio di una lunga e proficua carriera.

A fine anno sarà pubblicato sul sito www.marina.difesa.it il nuovo bando di concorso per gli allievi ufficiali della Marina Militare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!