Marconi Spoleto soffre ma rimonta e affonda il Grosseto Volley 3-2 - Tuttoggi.info

Marconi Spoleto soffre ma rimonta e affonda il Grosseto Volley 3-2

Redazione

Marconi Spoleto soffre ma rimonta e affonda il Grosseto Volley 3-2

Dom, 02/12/2012 - 18:26

Condividi su:


Bella prova di carattere della Monini Marconi che, con una fantastica rimonta, piega l’Invicta Grosseto e conquista una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. Perso il primo set, la squadra è tornata in campo con un atteggiamento più aggressivo merito anche delle parole dell’allenatore Alejandro Romanò che ha spinto i suoi a lottare su ogni palla e a non mollare mai.

Da lì, di fatto, è iniziata un’altra partita che ha visto la Monini Marconi di nuovo protagonista in campo conquistando il secondo set, mentre il terzo parziale è stato appannaggio della formazione toscana tornata nuovamente in vantaggio (1-2). Il quarto è stato caratterizzato da un grande equilibrio fino a quando la squadra bianco blu, piazzando tre punti consecutivi, si è portata sul 18 a 15. Un punteggio che ha spianato la strada verso la vittoria del set (chiuso 25 a 19).

Quasi una formalità il tie break finale con la Monini Marconi che, supportata dagli spalti e con gli avversari incapaci di reagire ha chiuso conquistando una meritata vittoria. “Sono molto, molto orgoglioso dei miei ragazzi – ha spiegato l’allenatore Alejandro Romanò al termine dell’incontro – perché una vittoria del genere ce la meritavamo. Stiamo lavorando duramente ed è questo quello che voglio vedere dalla mia squadra. L’Invicta Grosseto ha molti giocatori esperti e il risultato ottenuto è la prova che volendo possiamo andare avanti con tranquillità. L’importante è riuscire a mantenere questo spirito. Siamo una grande famiglia, in cui tutti aiutano chi si trova più in difficoltà. In campo, invece, dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio”.

I parziali: 17-25, 25-22, 22-25, 25-19, 15-6. I punti della Monini Marconi: Cristian Vigilante 28, Segoni 21, Battistelli 12, Trombettoni 10, Sirci 5, Lattanzi 2, Re 1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!