Maratona in piscina a sostegno degli operatori sanitari, 208 partecipanti

Maratona in piscina a sostegno degli operatori sanitari, 208 partecipanti

Redazione

Maratona in piscina a sostegno degli operatori sanitari, 208 partecipanti

Lun, 27/09/2021 - 15:24

Condividi su:


Oltre 200 nuotatori alla maratona benefica “12 ore Swim Against Covid” alla piscina comunale: tuffo finale affidato agli operatori sanitari in prima linea contro la pandemia in Umbria e Toscana

Sono stati 208 i nuotatori in acqua per la “12 ore Swim Against Covid”, la maratona benefica che si è svolta ieri alla piscina comunale di Città di Castello, conclusa dal tuffo simbolico degli operatori sanitari in prima linea contro la pandemia, ai quali la manifestazione ha reso omaggio.

Un gesto di riconoscenza a nome della collettività a cui hanno risposto uomini e donne della sanità in servizio nelle strutture di Città di Castello, Perugia, Terni e Arezzo, che scendendo in acqua hanno rappresentato idealmente tutta l’Umbria e anche la Toscana.

Nel segno della fiducia nella ripresa in sicurezza dello sport, l’evento promosso dai Nuotatori Tifernati e dal Cnat ’99 con l’amministrazione comunale, Polisport e Sogepu ha visto la partecipazione di tante famiglie con i bambini, che hanno approfittato dell’opportunità di nuotare gratuitamente dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nella vasca interna dell’impianto e condividere una piacevole giornata insieme. Centrato l’obiettivo degli organizzatori di far nuotare tutti, senza limiti di età, pur nella rigorosa applicazione delle normative anti Covid-19 e di raccogliere offerte finalizzate al sostegno di iniziative di beneficenza “a chilometro zero”, rivolte al territorio tifernate.

Nei prossimi giorni Nuotatori Tifernati e Cnat ’99 comunicheranno i destinatari dei proventi dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!