A soli sette giorni dall'avvio del campionato, con la Maran che sarà impegnata nella difficilissima trasferta in casa del Gruppo Fassina, ultimo impegno amichevole per i ragazzi di Cafù; un test-match di un certo rilievo, visto che al PalaRota scenderà il Palextra Fano, squadra tra le più accreditate alla vittoria del prossimo girone C di serie B.
Sicuramente uno sparring partner importante per Algodão e compagni, per mettere alla prova il proprio stato fisico-atletico e dare concretezza alle richieste tattiche del mister.
Non sarà della partita Giulio Padovani, che si è appena aggregato al gruppo, dopo il suo rientro in Italia, e forse nemmeno Paolucci, che potrebbe essere risparmiato in vista della prima spedizione in terra veneta.
Nella storia della Maran, Fano non può non ricordare il marzo 2006, quando i bluarancio di Albani espugnarono il campo all'aperto del Palextra, aggiudicandosi, grazie alla ventiduesima vittoria consecutiva, il campionato di B, con quattro giornate di anticipo. E coincidenza vuole che il preparatore dei portieri quella stagione fosse proprio Enio Santini, fratello dello sfortunato ragazzo, venuto a mancare ieri in un terribile incidente stradale.
Appuntamento per tutti al PalaRota alle ore 17.00.