Manifestazioni di soggetti pubblici e privati: c'è l'avviso per i contributi

Manifestazioni di soggetti pubblici e privati: c’è l’avviso per ricevere contributi

Redazione

Manifestazioni di soggetti pubblici e privati: c’è l’avviso per ricevere contributi

Ven, 20/08/2021 - 14:24

Condividi su:


Il Comune di Foligno ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi a favore di manifestazioni di soggetti pubblici e privati. Gli ambiti di intervento dell’Amministrazione per la concessione di ausili finanziari riguardano, nel  settore culturale, educativo e sociale, iniziative di gruppi teatrali e musicali; pubblicazioni; convegni, esposizioni; iniziative di ricerca, sperimentazione, aggiornamenti educativi nonchè progetti formativi nell’ambito di iniziative di educazione permanente; attuazione del diritto allo studio; iniziative rivolte all’infanzia, al rapporto scuola lavoro, alla rimozione delle forme di disagio giovanile; manifestazioni ed iniziative di prevenzione sociale per le politiche giovanili; attività socio-ricreative per la terza età; attività di prevenzione sociale e riabilitazione per soggetti portatori di handicap; interventi socio culturali ed attività a sostegno della lotta contro la tossicodipendenza.

Iniziative per ambiente, turismo e sport

Nel settore della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero, interessano iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente ed alla tutela ambientale; manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con valenza promozionale sia amatoriali che agonistiche; manifestazioni ed iniziative a carattere ludico-sportivo nell’ambito di attività scolastiche; attività rivolte ai disabili, alla terza età.

I criteri

La  giunta  comunale  si atterrà  per individuare, con adeguata motivazione e previa istruttoria da parte degli uffici comunali competenti per materia, le iniziative da sostenere seguenti questi criteri: comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa; suo consolidamento nel tempo; forze sociali attivate; bacino di utenza.

Il termine per le domande

Il termine per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i benefici finanziari, per l’anno 2021, è fissato al 30/09/2021 alle ore 12.

I soggetti interessati

I soggetti interessati, pubblici o privati, dovranno far pervenire la domanda – l’avviso e il modello di domanda sono presenti all’albo pretorio e sul portale istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) – secondo le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico – Piazza della Repubblica, 10 o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria Generale, Piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg). La concessione dei benefici finanziari, per i vari ambiti di intervento, verrà disposta con contestuali atti di Giunta Comunale, tenendo conto dei criteri sopracitati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!